Contributi a Fondo Perduto - Regione Abruzzo "Aiuta Impresa"
- Francesco Trovato
- 15 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

FINALITA’
Stimolare in Abruzzo gli investimenti (beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo periodo).
BENEFICIARI
Micro e Piccole Imprese attive e costituite da oltre 3 anni;
Lavoratori autonomi in regime forfettario operanti, da almeno 3 anni, nel territorio abruzzese.
CONTRIBUTO
Sovvenzione diretta, a FONDO PERDUTO, concessa a titolo di rimborso delle spese di investimento, nella misura del 40% delle spese sostenute e fino ad un massimo di € 5.000,00 al netto dell’IVA.
SPESE AMMISSIBILI
Spese effettuate dal 1 gennaio 2020 e fino alla data di scadenza del presente avviso, così come risultanti dalle date delle fatture; di seguito le tipologie di spese ammissibili:
macchinari, attrezzature, arredi;
mezzi di trasporto, ossia, autoveicoli ad uso strumentale all’attività, anche non esclusivo così come disciplinato della normativa fiscale (in questo caso il contributo può essere riconosciuto sul valore fiscalmente ammortizzabile, comunque al netto dell’IVA);
Strumenti, sistemi (dispositivi, hardware, software e applicativi digitali e la strumentazione accessoria al loro funzionamento)
altri beni destinati ad essere utilizzati per un periodo di tempo superiore ai 3 anni, classificabili tra le immobilizzazioni materiali.
PRESENTAZIONE DOMANDA
Le domande posso essere presentate, attraverso piattaforma dedicata, dal 26 maggio al 4 giugno 2020.
Per Informazioni, consulenze e preventivi gestione pratica vi invitiamo a rivolgervi allo 085.4226159 o inviare una richiesta di contatto a mezzo mail
Comentarios