FINALITA’
Contributi a FONDO PERDUTO in forma di Voucher, di un importo unitario massimo di € 5.000.00 per l’acquisto di beni e servizi strumentali e per consulenza e/o formazione sulle tecnologie i4.0.
Per tali servizi l’impresa dovrà avvalersi della tipologia di fornitori indicati nella “Scheda A” allegata all’Avviso Pubblico. I fornitori non possono essere in rapporto di controllo/collegamento con l’impresa beneficiaria e/o avere assetti proprietari sostanzialmente coincidenti.
BENEFICIARI
Le MPMI aventi sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della CCIAA Chieti Pescara.
Sono escluse dal beneficio le imprese operanti nei seguenti settori:
- fabbricazione, lavorazione o distribuzione del tabacco;
- attività che implichino l’utilizzo di animali vivi a fini scientifici e sperimentali;
- pornografia, gioco d’azzardo, ricerca sulla clonazione umana;
- fabbricazione di armamenti, come definiti dall’art. 2 della Legge del 9 luglio 1990 n. 185, e s.m.i..
CONTRIBUTO
Contributi a FONDO PERDUTO, pari al 70% delle spese ammissibili con un massimo di € 5.000.00
SPESE AMMISSIBILI
1. Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie degli Ambiti indicati;
2. Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 23/02/2020 fino al 90° giorno successivo alla data di comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione.
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
ELENCO 1: utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente: Robotica avanzata e collaborativa; Interfaccia uomo-macchina; Manifattura additiva e stampa 3D; Prototipazione rapida; Internet delle cose e delle macchine; cloud, fog e quantum computing; cyber security e business continuity; big data e analytics; intelligenza artificiale; blockchain; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà virtuale e ricostruzioni 3D); simulazione e sistemi cyberfisici; integrazione verticale e orizzontale; soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain; soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività; sistemi di e-commerce; sistemi per lo smart working e il telelavoro; soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19; connettività a Banda Ultralarga.
ELENCO 2: utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1: sistemi di pagamento mobile e/o via Internet; sistemi fintech; sistemi EDI, electronic data interchange; geolocalizzazione; tecnologie per l’in-store customer experience; system integration applicata all’automazione dei processi; tecnologie della Next Production Revolution; programmi di digital marketing.
DOMANDA
Dalle ore 9,00 del 4 giugno 2020, e fino alla chiusura del bando fissata alle ore 21,00 del 31 luglio 2020. Successivamente dovrà essere eseguita Rendicontazione
Per Informazioni, consulenze e preventivi gestione pratica vi invitiamo a rivolgervi allo 085.4226159 o inviare una richiesta di contatto a mezzo mail
Comments